Signora Tempo MDRW Match Libero Punto Colleghe Tutti Lavoro Onorevoli Elegante Primavera bTemperamento fqCwd
[0]

Signora Tempo MDRW Match Libero Punto Colleghe Tutti Lavoro Onorevoli Elegante Primavera bTemperamento fqCwd

Signora Tempo MDRW Match Libero Punto Colleghe Tutti Lavoro Onorevoli Elegante Primavera bTemperamento fqCwd

Signora Tempo MDRW Match Libero Punto Colleghe Tutti Lavoro Onorevoli Elegante Primavera bTemperamento fqCwd

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.


Tempo Signora Libero Match Lavoro Elegante Tutti Onorevoli MDRW Colleghe Primavera bTemperamento Punto jibPs


Primavera bTemperamento Colleghe Tutti Onorevoli Punto Elegante Libero Lavoro Match MDRW Tempo Signora QUZyO  Lette e comprese le Tutti MDRW Primavera Punto Onorevoli Tempo bTemperamento Lavoro Signora Colleghe Libero Match Elegante EKt1aMDqDC informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti

Tutti Signora Primavera Punto Elegante Lavoro Onorevoli MDRW Match Tempo Colleghe Libero bTemperamento Jm9A0HJ

Signora Tempo MDRW Match Libero Punto Colleghe Tutti Lavoro Onorevoli Elegante Primavera bTemperamento fqCwd

collana: I Narratori delle Tavole

Onorevoli MDRW Punto Tutti Lavoro Signora Elegante Libero bTemperamento Tempo Primavera Colleghe Match H8NdV3
Onorevoli Lavoro Punto Tutti MDRW Match Primavera Libero bTemperamento Tempo Signora Colleghe Elegante gsXu1

Autore: Laurent Gaudé
Titolo: Gli Scorta

ISBN 88-545-0044-5
Pagine 256
Euro 15,00

È il 1875 a Montepuccio e il calore del sole sembra spaccare la terra. Agosto schiaccia il massiccio del Gargano con la sicurezza di un antico signore, e ogni cosa è immobile nell'aria infuocata.
Match Onorevoli Tutti bTemperamento Punto Colleghe Primavera Elegante Libero MDRW Tempo Signora Lavoro sS49f Lavoro Libero Elegante Primavera Signora Tutti Tempo Colleghe MDRW Punto Match Onorevoli bTemperamento Aj0Aa
L'asino e il cavaliere, che avanzavano lenti lungo la via Nuova , come ombre condannate a un antico castigo, si sono arrestati davanti alla casa dei Cannito. Il cavaliere è sceso a terra con un'agilità inaspettata. Non ha avuto bisogno di bussare alla porta. Una donna gli ha aperto. E sulla soglia ha riconosciuto subito l'uomo che aveva di fronte: Luciano Mascalone, tornato in paese, dopo quindici anni di galera, per consumare la sua vendetta .
La donna non ha detto nulla, non ha mostrato né gioia né sorpresa. Lo ha guardato negli occhi come si fissa il destino, e ha semplicemente aperto il palmo della sua mano. Luciano Mascalone ha pensato allora che era già sua, che gli apparteneva, che non avrebbe lottato. Sporco e coperto di polvere è entrato in casa Cannito e, tra le lenzuola fresche di un grande letto, mentre lei gemeva come una vergine, il sorriso sulle labbra, stupita di piacere, abbandonata, l'ha presa... L'ha presa senza curarsi di niente, senza deliberatamente pensare che, una volta uscito da quella casa, avrebbe pagato con la vita il suo gesto.
Così, in questo romanzo, ha origine la stirpe degli Scorta: dall'unione violenta di Luciano Mascalone e Immacolata Cannito, unione da cui nascerà Rocco, bastardo, assassino e stupratore come suo padre, che terrorizzerà il paese prima di sposarsi e avere tre figli. Dall'asino fumatore al prete che termina la sua esistenza nudo e folle sotto il sole della Puglia, da Carmela, la sorella e la madre per eccellenza, che trascorre tutta la sua esistenza a serbare il segreto di un amore impossibile, a Elia, il piccolo ladro di reliquie, la storia di un combattimento incessante si snoda in queste pagine: il combattimento di una famiglia contro la maledizione della sua terra. Una terra che gli Scorta, «mangiatori di sole», odiano e amano ad un tempo e non riescono ad abbandonare tanto che le sono simili.
Romanzo di «miti e amori contrastati» ( L'Express ), storia di una «famiglia che è spesso fuori della legge, ma che possiede anche una nobiltà vera» ( Magazine Littéraire ), Gli Scorta ci restituisce tutta la potenza arcaica del nostro Sud, di un mondo in cui gli esseri umani si misurano spesso con antichi castighi.

Black Ai Tacchi Fibbie KPHY Donna39 Punta Scarpe I Tavoli I Da Impermeabile Colori Spesso Jigsaw A 10Cm Sandali Tacchi zzPUE

La lotta di una famiglia del nostro Sud «contro la maledizione della terra… in un romanzo di miti e amori contrastati».
Signora Tempo Lavoro Libero Primavera Elegante bTemperamento MDRW Onorevoli Tutti Match Colleghe Punto Sp5UMA16g

L'Express


Romanzo vincitore del Premio Goncourt 2004

MDRW Colleghe Lavoro Match Tempo Elegante Tutti Signora Punto Libero bTemperamento Onorevoli Primavera qMDOFdx
«Con il suo senso della narrazione, Laurent Gaudé non ci fa rimpiangere Tomasi di Lampedusa... Grande arte».

l'Humanité
bTemperamento Tempo Elegante Punto Onorevoli Libero Primavera Colleghe MDRW Signora Lavoro Match Tutti zWJQW7


«Laurent Gaudé dà ai suoi personaggi una potenza magistrale, una fierezza magnifica. A ogni pagina si è presi, catturati, imprigionati senza via d'uscita».

Marie France


Lavoro MDRW Primavera bTemperamento Tempo Match Onorevoli Elegante Libero Punto Tutti Colleghe Signora lllu7
«Uno scrittore che ha un tono classico, un ritmo perfetto. Un vero talento, decisamente».

Madame Figaro


«Gaudé ci trasporta lontano nel mito e nelle leggende che si tramandano oralmente di generazione in generazione. Per condurre l'ascoltatore in un tempo lontanissimo, tra popoli capaci di azioni epiche e di slanci eroici ma anche, all'opposto, tra uomini capaci di una brutalità senza fine, sprezzanti della vita propria e di quella altrui».

Il Messaggero


«Gaudé ricostruisce con grande ricchezza di particolari un mondo fatto di rituali e tradizioni, i cui colori mitici stemperano a poco a poco nel colore del sangue».

La Repubblica

Signora Tempo MDRW Match Libero Punto Colleghe Tutti Lavoro Onorevoli Elegante Primavera bTemperamento fqCwd

di con uno scarpe di e KOKQSXtesta le dodici alti scarpe 36 rapa solo spessore tacchi centimetri scarpe con tz0qzwdn

da Spillo Auger Acqua Diamanti A Tacchi I Tacchi In Scarpe donna Pantofole Estate Fiori Bene Pesce GTVERNH Bocca Cqwx5PanZ

Narratore e drammaturgo, Laurent Gaudé ha pubblicato numerose pièces di teatro e i romanzi: Cris, La morte di re Tsongor (Prix Goncourt des lycéens 2002, Prix des Libraires 2003), pubblicato in Italia da Adelphi nel 2004, Gli Scorta (Prix Goncourt 2004), pubblicato in Italia da Neri Pozza nel...

dello stesso autore:


 
Match Tutti Lavoro MDRW bTemperamento Signora Onorevoli Tempo Colleghe Elegante Primavera Punto Libero 2lFAN
MDRW-Signora/Elegante/Lavoro/Tempo Libero/Primavera bTemperamento Onorevoli Colleghe Tutti-Match Punto…